Citroen Monna Lisa

Un Capolavoro

A chiedere il ritorno in Italia della Monna Lisa sono stati in tanti ma, il celebre dipinto portato in Francia nel 1516 dallo stesso Leonardo da Vinci è da sempre custodito con cura nelle sale del Museo del Louvre. Nei giorni scorsi era stato il critico d'arte Vittorio Sgarbi a sollevare nuovamente una questione mai sopita, dichiarando con alcuni messaggi sul Web di essere intenzionato a riportare la Gioconda dalle nostre parti.

40 anni di Stilcar SpA

La Stilcar SpA festeggia quest'anno i 40 anni di attività. Un'azienda costantemente cresciuta nel tempo, da sempre riferimento per i marchi Citroen - Hyundai - Mazda e per la manutenzione e riparazione di autovetture nel territorio e non.

Ripercorriamo la Storia dal 1976 ad oggi.

L'avventura della Stilcar inizia nel 1976 a San Secondo di Pinerolo quando Ezio Collino insieme ad un socio decidono di aprire una concessionaria per commercializzare il marchio Citroen.

Qui sopra, la Stilcar SpA negli anni '80.

 

Citroen e il WTCC

C-Elysée grande nel 2016

Vero, i francesi hanno abbandonano la WRC nel 2016 per rientrare ufficialmente nel 2017 (test vettura in corso - news a breve qui su www.stilcar.com), ma si sta dedicando con risultati eccellenti al campionato del mondo WTCC con la sua C-Elysée.

 

Nuova Citroen C3

Stile, tecnologia e confort

Presentazione in anteprima mondiale per la nuova Citroen C3. Il 29 giugno 2016 Citroen ha ufficialmente presentato la nuova Citroen C3, radicalmente diversa dalle sue antenate (siamo alla terza generazione) ma così simile nel concetto di 4 metri compatta, spaziosa, di qualità e sopratutto confortevole. Un taglio netto con le linee del passato, che si uniformano ora allo stile del resto della gamma svelando forme decise e alla moda.

DS Virgin Team

DS si da all'elettrico

DS ha deciso di schierare una propria squadra nel campionato di Formula E, la competizione Fia riservata alle monoposto elettriche,, che da un po' di tempo a questa parte ha visto schierata sulla griglia di partenza una vettura elaborata dal marchio DS in collaborazione con il team Virgin Racing guidato da Sir Richard Branson, con il quale il brand di lusso francese gruppo Citroen ha stretto una partnership.

C4 Aircross

Eccelente in strada, ottima fuori!

Citroën C4 Aircross unisce alla qualità ed al comfort stradali della più tradizionale C4 una notevole efficacia quando si passa al 4×4.

Lunghezza, larghezza, altezza e passo sono importanti, ma ben celati dagli spigoli arrotondati e dalle fiancate mosse da nervature ascendenti verso la coda; la parentela che la lega al Gappone non si nota: C4 Aircross è infatti construita sul pianale della Mitsubishi ASX. Sul frontale ritroviamo i noti profili cromati utilizzati per il logo e relative estensioni laterali, per gli elaborati gruppi ottici ed i Led verticali posti ai lati del fascione mentre posteriormente abbiamo la fanaleria ispirata a quella della C4.