Diesel, prospettive future e nuove realtà

I motori diesel continuano ad essere "osservati speciali" ma dagli esperti arrivano segnali tranquillizzanti sul loro futuro, che prevede una riduzione degli inquinanti intorno al 20% prevista nei prossimi anni.

Una delle vie quasi obbligate per raggiungere questi risultati sarà l'unificazione dei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico con iniezione di urea (dettti anche SCR) una delle soluzioni più efficaci per abbattere gli NOx. Gli specialisti del settore lavorano però anche ad un miglioramento della parte funzionale dei motori - come turbine e sistemi d'iniezione - oppure a soluzioni, come l'ibridizzazione'leggera' con sistemi a bassa potenza, che sono molto efficaci e che, nel caso delle auto di piccola taglia, possono consentire il raggiungimento dei limiti senza ricorrere all'SCR.

Hyundai Tucson 2015, perché #changeisgood

Hyundai ci ha abituati alle sorprese.
C'era tanti anni fa la i10, nulla da dire, e oggi è un piccolo capolavoro. Poi la i20, certamente comoda, ma non certo bella da impazzire, e oggi ha una linea e delle soluzioni invidiate e copiate da molte concorrenti. E c'era una volta, mica tanto tempo fa, l'ix35.

Hyundai i30 Turbo

Tigre in incognito

Nuova Hyundai i30 turbo in Stilcar SpA

Hyundai porta al debutto la nuova i30 con una novità; la gamma si arricchisce della nuova versione Turbo, accreditata di un'inedito 1.6 turbo benzina che sviluppa 186 cavalli e promette 219 km/h di velocità massima oltre a uno 0-100 in soli 8 secondi.
Mascherina, cerchi da 18", doppio scarico cromato e dettagli specifici completano il quadro di questa nuova i30 Turbo, che sembra avere tutte le carte in regola per dar fastidio a gran parte della concorrenza.
Specifiche inoltre le tarature di sospensioni e sterzo.

Eccellenza mondiale a Seul

Fabrizio Duvina nei Top 20 a livello mondiale

Fabrizio Duvina, tecnico Hyundai przzo la Stilcar SpA di San Secondo di Pinerolo (TO) in Via Val Pellice 82, è risultato il miglior tecnico a livello italiano e il ventesimo a livello mondiale per quanto riguarda la diagnostica e la risoluzione dei problemi elettronici dl marchio Hyundai, che la Stilcar SpA rappresenta.

 

Nuova Hyundai i40 2015

Comoda e di sostanza

La nuova Hyundai i40 2015

La gamma delle grandi Wagon si restringe sempre di più in favore delle monovolume, ma tiene una salda quota di mercato.
Hyundai dice la sua con la nuova versione della Hyundai i40 Wagon, i cui aggiornamenti hanno interessato la parte frontale della carrozzeria (nuovi calandra, paraurti e gruppi ottici) ma soprattutto la parte meccanica: debutta sul motore diesel da 1.7 litri il cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti, con tanto di paddle dietro al volante. Nessuna grande novita per i contenuti, che la confermanno come una wagon spaziosa, confortevole, ben insonorizzata e molto curata.

Primo contatto per la Nuova Hyundai i20

la nuova Hyundai i20 in Stilcar SpA

Moderna, sfiziosa, ben rifinita, silenziosa e molto economica nella gestione. Si presenta così la nuova Hyundai i20, protagonista della Casa coreana in questi mesi del 2015.
Un salto nel futuro per quanto riguarda stile e contenuti, oltre a una qualità ancora superiore a quella del modello precedente; tutto questo ad un prezzo onesto ed in linea con la concorrenza.