C-Elysée

La 4 porte con le carte in regola

Citroen arriva in Italia sull'onda lanciata da Fiat Tipo con la sua C-Elyée, finora importata in altri mercati. Una berlina lunga 443 centimetri a un prezzo decisamente contenuto: 1.2 PureTech 82 cavalli a benzina da 10.500 euro e diesel da 13.200 euro con rottamazione e finanziamento SimplyDrive con tutto di serie

Nuova DS3, Time for Fun

La gamma è completa

DS3 è stato un successo, con ben 390.000 clienti conquistati nel mondo dal 2009 ad oggi e l'apprezzamento che non accenna a diminuire, grazie all'evoluzione del modello.

Nuova DS3 rivela un design rivisto, soprattutto nel frontale, con una calandra che accoglie il logo DS, e che si erge a punto di forza della vettura, per via delle DS Wings che si estendono fino alla parte sottostante dei gruppi ottici. Rimangono le pinne di squalo nella vista laterale ed una zona posteriore semplice e lineare che ospita un bagagliaio al vertice della categoria.

Nuova DS4 Crossback

Lusso alla francese in chiave crossover

Il Marchio DS dà appuntamento a novembre nelle concessionarie per conoscere e ordinare le sue ultime novità: Nuova DS4 e la Nuova DS4 Crossback, due vetture dallo stesso nome ma dal profilo diverso. 

Mirror Link - e sei subito connesso!

Con la funzione Mirror Screen puoi utilizzare i contenuti compatibili del tuo smartphone direttamente sul Touch Pad 7'' integrato nella tua auto. Scopri di più.

Vuoi ascoltare la musica del tuo smartphone o stai cercando un itinerario? E’ semplice e intuitivo. Con Mirror Screen le applicazioni compatibili sono visualizzabili sullo schermo Touch Pad 7’’ della tua auto.  Mirror Screen funziona con Apple CarPlayTM e MirrorLink®.

 

 

 

 

 

Dangel, una garanzia per il lavoro in fuoristrada

La Dangel è una piccola Casa automobilistica francese specializzata nella costruzione di vetture fuoristrada derivate da modelli Citroën, ed è in grado di convertire in 4x4 qualsiasi veicolo della gamma commerciale Citroen ( non solo) in ogni sua versione; dal piccolo Berlingo al grande Jumper L4H3, con una lunghezza che supera i 6.3 metri.

In foto vediamo come un Berlingo L1H2 sia stato trasformato per affrontare il fuoristrada.

Diesel, prospettive future e nuove realtà

I motori diesel continuano ad essere "osservati speciali" ma dagli esperti arrivano segnali tranquillizzanti sul loro futuro, che prevede una riduzione degli inquinanti intorno al 20% prevista nei prossimi anni.

Una delle vie quasi obbligate per raggiungere questi risultati sarà l'unificazione dei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico con iniezione di urea (dettti anche SCR) una delle soluzioni più efficaci per abbattere gli NOx. Gli specialisti del settore lavorano però anche ad un miglioramento della parte funzionale dei motori - come turbine e sistemi d'iniezione - oppure a soluzioni, come l'ibridizzazione 'leggera' con sistemi a bassa potenza, che sono molto efficaci e che, nel caso delle auto di piccola taglia, possono consentire il raggiungimento dei limiti senza ricorrere all'SCR.